Spedizioni
Il nostro corriere convenzionato è DHL.
Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 2-5 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine da parte di Presta snc, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.
Presta snc si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste dalle isole Italiane Sicilia Sardegna e Isole minori) e dai posti in Italia dove la spedizione risulti più onerosa (Livigno e altri). In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Presta snc si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
4.3 I tempi di consegna indicati da Presta snc devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, per gli ordini online il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Presta snc una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, all’indirizzo email monellidiversi1968@gmail.com .
5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti a Party entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Monelli diversi
Via Colombo 14 – 58022 Follonica (Gr) – Italia
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
le spese di restituzione(ed eventuali spese doganali, se presenti) del bene saranno ad esclusivo carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Presta snc, è sotto la completa responsabilità del cliente
Presta snc non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
5.4 Presta snc provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Presta potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
5.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Presta accerti che:
-il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
-il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.);
-Il prodotto sia stato indossato (ad eccezione della prova) e ne siano presenti tracce accertate da Presta snc
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Presta provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
6. Garanzie
6.1 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
6.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Presta snc non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Presta potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
6.3 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
7. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Presta ai seguenti recapiti:
Monelli Diversi
Via Colombo 14 – 58022 Follonica (Gr)– Italia
3334793785
monellidiversi.it
8. Privacy
8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Presta snc al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
9. Legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza di Presta snc -Tribunale di Grosseto.